Progetto in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia e la Regione Emilia-Romagna

Camera di Commercio ok

1. Sottoscrizione del Protocollo di intesa Protocollo sulla legalità (01.03.2010) “Le Camere di commercio contro la criminalità per la legalità” con le Camere di Commercio di Modena, Caltanissetta, Crotone. Con l’ausilio di Unioncamere nazionale si sta procedendo all’estensione anche alle altre Camere di Commercio.

2. Sottoscrizione dell’”Osservatorio sull’autotrasporto”, costituito dal Prefetto di Reggio Emilia il  16 giugno 2010 insieme alla Provincia, alla Direzione Provinciale del Lavoro, all’INPS, e alla Motorizzazione Civile, a INAIL e all’ Agenzia delle Dogane.

3. Controlli approfonditi e scambio di dati trimestrali per le imprese di autotrasporto con la Provincia e controllo sulle carte cronotachigrafiche.

4. Audizione alla Commissione parlamentare Antimafia (Roma, 28.9.2010).

5. Organizzazione di un seminario dal titolo: “Il Registro Imprese  contro la criminalità economica” (25 novembre 2010), con la presentazione di due nuove modalità di navigazione visuale: RI.VISUAL e RI.BUILD che partendo dai dati del Registro Imprese costruiscono gli intrecci aziendali e finanziari che caratterizzano la cosiddetta economia illegale. 5 userid di Ri.Visual sono state destinate alle Forze di Polizia di Reggio Emilia con l’onere del canone per un anno.

http://www.reggiocontrolemafie.it/wp-content/themes/selecta