Progetto in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia e la Regione Emilia-Romagna

comune di reggio emilia ok

  1. “Protocollo d’Intesa tra Comune di Reggio Emilia e Provincia di Reggio Emilia per l’attivazione ed il funzionamento del Centro di documentazione ed iniziative sulla criminalità organizzata RE” (2011).

  2. Progetto “Cultura della legalità a Reggio Emilia”: che racchiude l’impegno alla realizzazione del Centro di documentazione e iniziativa sulla criminalità organizzata a Reggio Emilia (ricerca, documentazione, comunicazione); la realizzazione dei Laboratori della legalità rivolti agli studenti delle Scuole Superiori; la realizzazione di una Rassegna biennale sulla legalità di sensibilizzazione dei cittadini rispetto al fenomeno; il sostegno all’ideazione di uno Spazio aggregativo per le iniziative sulla legalità (costruzione e sostegno di reti spontanee fra cittadini ed Associazioni per iniziative di base sul fenomeno mafioso).

  3. Progetto “Trasparenza nelle gare e nei subappalti”: revisione e innovazione della procedura del subappalto e messa online sul sito del Comune delle informazioni riguardanti i subappalti per favorire la massima trasparenza sulle opere pubbliche.

  4. Ricerca “Le dinamiche criminali a Reggio Emilia” in collaborazione con la Regione Emilia Romagna.

  5. Ricerca “La criminalità straniera a Reggio Emilia” in collaborazione con la Regione Emilia Romagna.

  6. Adesione al Protocollo d’intesa sulla realizzazione dell’Osservatorio Provinciale degli appalti di lavori pubblici della Provincia di Reggio Emilia “OPAL-RE” e al “Protocollo contro il lavoro nero ed irregolare”

  7. Progetto “Fra l’Etnico e l’ETICO per favorire la sicurezza attraverso la conoscenza del Sociale e dei percorsi di Legalità”: apertura di un negozio con finalità di vendita dei prodotti delle cooperative che inseriscono soggetti svantaggiati nel mercato del lavoro e informazione.

  8. Adesione ad Avviso pubblico

http://www.reggiocontrolemafie.it/wp-content/themes/selecta