Progetto in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia e la Regione Emilia-Romagna

Giovedì 3 aprile 2014 alle ore 21 presso il cinema-teatro Excelsior di Rubiera, in provincia di Reggio Emilia, incontro con I.M.D.poliziotto della sezione Catturandi della Squadra mobile di Palermo e con Ginevra Antona, interprete del ruolo di “Flora” nel film “La mafia uccide solo d’estate”.

I.M.D. nei suoi libri “Catturandi” e “Vurricatore” racconta la caccia ai più pericolosi latitanti di Cosa nostra. Appostamenti, pedinamenti, controllo del territorio, intercettazioni ambientali e telefoniche. Attività che richiedono fiuto, attenzione, cautela, abilità e coraggio. L’autore, che non può svelare il proprio nome e il proprio volto per motivi di sicurezza, racconta dal di dentro quali sono gli strumenti a disposizione di chi svolge sul campo la lotta alla mafia per la cattura dei criminali in fuga.

Ha condotto l’iniziativa Elia Minari, coordinatore della redazione della web-tv Cortocircuito. Saluti iniziali di: Emanuele Cavallaro, vicesindaco del Comune di Rubiera.

L’evento rientra all’interno del festival “Noi contro le mafie”, promosso dalla Provincia di Reggio Emilia con la direzione scientifica del professore Antonio Nicaso e la cura educational della dott.ssa Rosa Frammartino.

Altre foto su www.cortocircuito.re.it

Imd 1imd 2

http://www.reggiocontrolemafie.it/wp-content/themes/selecta