Progetto in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia e la Regione Emilia-Romagna
Click for English version

Click for English version

Informazioni pratiche e dirette, un layout semplice e intuitivo, documenti e ricerche, materiali video e fotografici, aggiornamenti sulle iniziative.

Questo è “Reggio contro le mafie.it”, una piattaforma web che ospita un media-cross multimediale utile per conoscere tutti i percorsi avviati a Reggio Emilia per contrastare la criminalità organizzata. Uno spazio in cui tutti possono trovare informazioni utili: dal mondo economico alle scuole, dai cittadini che si vogliono documentare sul fenomeno a chi vuole iniziare a consumare la pasta e l’olio dei terreni confiscati alle mafie. Oltre agli eventi antimafia, le rassegne della legalità, i cortometraggi, la rassegna stampa, i video e le interviste.

“Reggio contro le mafie.it” è un progetto di “Cortocircuito”, associazione culturale antimafia di Reggio Emilia (www.cortocircuito.re.it), ma è uno spazio aperto a tutte le realtà che a Reggio Emilia si occupano di contrasto alla criminalità organizzata.

Il progetto “Reggio contro le mafie.it”, nato nel 2012, è promosso in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia e la Regione Emilia-Romagna.

“Reggio contro le mafie.it” è anche la piattaforma web ufficiale della “Alleanza reggiana per una società senza mafie”, nata nel 2011 a Reggio Emilia, che oggi conta più di ottanta enti aderenti tra istituzioni, ordini professionali, categorie sociali ed economiche, sindacati, associazioni di cittadini, realtà giovanili e associazioni culturali del mondo laico e cattolico.

  • L’ideatore e coordinatore del progetto “Reggio contro le mafie” è Elia Minari.
  • L’amministratore di questo spazio web è Francesco Giglioli dell’associazione Cortocircuito.

 

Per domande, suggerimenti e proposte: redazione@reggiocontrolemafie.it

Credits immagini: riprese video di Federico Marcenaro e Andrea Mafrica, foto di Francesco Giglioli, Chiara Ghirelli, Francesca Montanari, Andrea Franzoni, Matteo Manfro, Gabriele Giglioli, Pietro Montorsi, Gianluigi Iembo, Riccardo Pelli, Luca Gemmi, Georgiana Zanetti, Mario Cocchi, Denis Fornaciari, Federica Sepe, Simona Montanari, Enrico Rossi e Marco Ronchetti.

Reggio contro le mafie definitivo

http://www.reggiocontrolemafie.it/wp-content/themes/selecta