Progetto in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia e la Regione Emilia-Romagna

Il 7 luglio 2011 si è riunito a Reggio Emilia un gruppo di lavoro sul tema degli appalti, promosso dall’associazione nazionale “Avviso Pubblico. Enti locali per la formazione civile contro le mafie”.

Avviso Pubblico è l’associazione che dal 1996 mette in rete gli enti locali che realizzano progetti di prevenzione dell’infiltrazione mafiosa nella pubblica amministrazione, unitamente ad azioni di diffusione della cultura della legalità democratica. Ad oggi, l’associazione conta 190 enti locali iscritti su tutto il territorio nazionale, di cui 37 in Emilia Romagna, tra i quali Reggio Emilia.

Il gruppo di lavoro nazionale “Appalti” è coordinato da Franco Corradini, assessore alla Coesione e sicurezza sociale del Comune di Reggio Emilia. All’incontro hanno partecipato Andrea Campinoti, presidente nazionale di Avviso Pubblico; Ivan Cicconi, direttore di “Itaca”; Luciano Silvestri, responsabile nazionale “Cgil per la legalità”; Maria Ferrucci, sindaco di Corsico (Mi); Giovanni Fazi, sindaco di Merlino (Lo); Gianfranco Donadio, magistrato della Direzione nazionale antimafia.

Avviso pubblico - Incontro a Reggio E. sul tema Appalti (7.7.11) ok

http://www.reggiocontrolemafie.it/wp-content/themes/selecta