Progetto in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia e la Regione Emilia-Romagna

Martedì 17 settembre 2013 alle ore 21 nella Sala del Tricolore, sede del Consiglio Comunale di Reggio Emilia, presentazione del progetto “Reggio contro le mafie.it” e proiezione in anteprima della video-inchiesta “Non è successo niente. 40 roghi a Reggio Emilia”, realizzata dall’associazione antimafia Cortocircuito di Reggio Emilia. [QUI la prima parte della video-inchiesta.]

Nel corso della serata sono intervenuti anche diversi ospiti impegnati contro la criminalità organizzata, tra cui il magistrato Marco Imperato e Pierpaolo Romani, coordinatore nazionale di “Avviso Pubblico”.

Saluti istituzionali:
– Ugo Ferrari, vice-sindaco del Comune di Reggio Emilia
– Franco Corradini, assessore alla Coesione e sicurezza sociale del Comune di Reggio Emilia
– Sonia Masini, presidente della Provincia di Reggio Emilia
– Gian Guido Nobili, Regione Emilia-Romagna

L’iniziativa è stata condotta da Elia Minari, coordinatore di Cortocircuito, associazione culturale antimafia di Reggio Emilia.

La stessa sera, oltre al progetto “Reggio contro le mafie.it”, è stata presentata anche l’omonima rassegna che vedrà ospiti a Reggio Emilia magistrati e giornalisti antimafia.

[VEDI ALCUNI VIDEO DELLA SERATA]

Evento organizzato dall’associazione Cortocircuito, in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia, la Regione Emilia-Romagna e il gruppo “Giovani a Reggio Emilia contro le mafie”. Serata sostenuta dalla Provincia di Reggio Emilia, “Alleanza reggiana per una società senza mafie”, “Avviso Pubblico”, associazione “Papa Giovanni XXIII” e “Caracò Editore”. L’iniziativa rientra all’interno del progetto “Reggio contro le mafie.it”.

Altre foto su www.cortocircuito.re.it

reggio contro le mafie 1

reggio contro le mafie 2reggio conttro le mafie 3regio contro le mafie 4

http://www.reggiocontrolemafie.it/wp-content/themes/selecta