Percorsi formativi nelle scuole in collaborazione con Associazione Papa Giovanni XXIII, Comune di Reggio Emilia, Granello di Senapa, Colore, Giovani contro le mafie.
Radici nel Futuro – Libera e Istituto Cervi, relazione tra a Resistenza e resistenze di chi lavora oggi sui terreni confiscati: percorsi educativi nelle scuole superiori che coniugano il tema della resistenza, della costituzione, con il tema della legalità, delle mafie e dell’antimafia; bando per le scuole “Centopassi verso il 25 aprile”.
Centro di documentazione sulla criminalità organizzata in collaborazione con Regione Emilia-Romagna e Comune di Reggio.
Sostegno attivo a Etico – Bottega dei sapori e dei saperi per la promozione e commercializzazione di prodotti provenienti dai terreni confiscati alle mafie del circuito di Liberaterra e di cooperative sociali del territorio reggiano.
Promozione e organizzazione di incontri sul tema delle infiltrazioni mafiose nei nostri territori e per la promozione di una cultura della legalità e responsabilità civica.
Giornata nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime di mafia, organizzazione della partecipazione reggiana alla manifestazione nazionale.
Promozione dei campi estivi di volontariato sui terreni confiscati alle mafie insieme alle cooperative di Libera che gestiscono i beni.
“Io riattivo il lavoro” campagna nazionale di raccolta firme per la presentazione di una legge di iniziativa popolare che agevoli il recupero delle aziende confiscate alle mafie promossa da CGIL, LIBERA, AVVISO PUBBLICO, ARCI, ACLI, Legacoop, Sos Impresa e centro studi Pio La Torre Onlus che sarà presentata al prossimo Paralamento per una (speriamo) rapida approvazione.
“Riparte il futuro” campagna nazionale on-line per chiedere trasparenza ed impegno contro la corruzione ai parlamentari che saranno eletti.