Lo “Sportello Legalità” è un nuovo servizio che il Comune di Reggio Emilia desidera realizzare, in collaborazione con altri enti. L’attivazione dello “Sportello Legalità” è preceduta da un cronoprogramma di attività preparatorie in corso di realizzazione: studio delle necessità, osservazione delle problematiche attinenti alle mafie nel territorio, analisi delle azioni che è possibile intraprendere, oltre ad aspetti di organizzazione e gestione.

Inoltre, in questa fase preparatoria, il progetto “Sportello Legalità” prevede anche la realizzazione di seminari ed eventi formativi online sul tema del contrasto della criminalità organizzata.

Il progetto è stato approvato dalla Consulta per la Legalità presso il Municipio di Reggio Emilia. Inoltre, è stato sottoscritto un accordo pluriennale tra Comune di Reggio Emilia, Ordine degli Avvocati e Fondazione Manodori.

Per informazioni: sportello@reggiocontrolemafie.it

Il coordinatore del progetto è il Dott. Elia Minari.

 

Lo Sportello Legalità è promosso da Comune di Reggio Emilia, Fondazione Manodori, Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia, Associazione antimafia Cortocircuito, Regione Emilia-Romagna, Camera di Commercio.

[Pagina aggiornata a Gennaio 2021]

https://www.reggiocontrolemafie.it/wp-content/themes/selecta